1. Spese di spedizione

Il costo della spedizione è 6,90€.

È possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo può essere fatta solo contestualmente all’ordine, e dovrà essere riportato anche sulla conferma d’ordine.

2. Evasione degli ordini

Sarà nostra cura evadere gli ordini prima possibile. La tempistica per l’evasione di un ordine varia in funzione della tipologia di pagamento prescelta, ed ovviamente in funzione della disponibilità a magazzino della merce ordinata.

3. Quali sono i tempi di spedizione?

Gli ordini vengono evasi in 2-3 giorni lavorativi se i prodotti sono disponibili nel magazzino interno.

Per ordini di materiale presso magazzini esterni le tempistiche sono di 5-7 giorni lavorativi.

4. Come è possibile trovare il “tracking number” relativo ad un ordine?

Il “tracking number” viene inviato automaticamente alla mail di registrazione dell’account non appena l’ordine viene gestito dal corriere.

Si consiglia di controllare sempre anche nello spam.

Sarà anche caricato nella sezione “Ordini” del tuo account sul nostro sito.

5. Che corrieri usate per le spedizioni?

Il corriere utilizzato per tutte le nostre spedizioni solitamente è GLS.

6. Reso per recesso

Il reso per recesso è possibile solo previa autorizzazione di AGR Point s.r.l. e può essere richiesto per errato ordine, ripensamento o errata fornitura, entro e non oltre i 14 giorni dalla ricezione dell’articolo.

L’indirizzo email presso cui far pervenire la richiesta di reso è resi@agrpoint.it.

Nel caso di richiesta di reso entro 14 giorni di calendario dalla data di ricezione del prodotto, al cliente verrà corrisposto l’intero importo pagato a cui verrà detratto il costo della gestione del reso.

Le spese di gestione del reso, pari a 6.90€, sono a carico del cliente.

Qualora la richiesta di reso per recesso venga accettata, AGR Point s.r.l. invierà al cliente tutti i dettagli per il ritiro della merce di cui si è richiesto il reso per recesso.

Il prodotto acquistato dovrà essere riposto accuratamente nell’imballo originale e completo di tutti gli eventuali accessori/cavi/documenti. La mancanza della scatola o dell’imballo originale comporterà una mancata esecuzione del diritto di recesso e conseguente impossibilità a disporre il rimborso.

Una volta verificata la merce ed in assenza di anomalie, verrà disposto il rimborso.

Il rimborso avverrà tramite la modalità di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.

Nel caso di richiesta di reso per errata fornitura da parte di AGR Point s.r.l., sarà ad impegno della stessa il ritiro della merce, la sostituzione e l’invio della merce corretta senza alcun ulteriore addebito.

Non è possibile richiedere resi su prodotti personalizzati da richieste del cliente.

Nel caso di corretto esercizio del diritto di recesso, AGR Point s.r.l. si impegna e rimborsare all’utente l’intero importo pagato entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti resi.

Il diritto di recesso è esercitabile solo per gli acquisti effettuati da utenti privati e senza partita iva.

7. Danni al materiale della spedizione

Al momento della ricezione della spedizione, il cliente è tenuto a verificare la presenza di danneggiamenti all’involucro del pacco oppure segni visibili di manomissione. Se si evidenziano queste problematiche, è invitato a firmare con riserva la ricezione della merce e a scattare foto/video come testimonianza ed comunicare a resi@agrpoint.it.

8. Diritto di recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. È sufficiente inviare una semplice e-mail entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto. Il diritto di recesso è regolato ai sensi dell’art. 47 e seguenti del D. Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo)

Termini

  • per i contratti non ancora perfezionati, senza avere ancora effettuato il pagamento, è sufficiente inviare una e-mail di disdetta contenente i dati dell’ordine e della ns. conferma d’ordine info@agrpoint.it;
  • per i contratti già perfezionati con merce già ricevuta, bisogna darne comunicazione entro 14 giorni dalla data del ricevimento.

Modalità

AGR Point s.r.l. è particolarmente attento alle esigenze dei propri clienti. Nel caso in cui il cliente volesse restituire la merce acquistata lo può fare inviando una semplice comunicazione per e-mail a info@agrpoint.it. In alternativa, la comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso può essere effettuata mediante modalità tradizionali (per esempio, inviando una lettera raccomandata A/R all’indirizzo indicato in fattura).

Alla ricezione della richiesta di recesso verrà inviata al cliente una e-mail di autorizzazione. Sempre entro il termine di giorni 14 dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati, (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Bisogna, cioè, fare tutto il possibile affinché il prodotto restituito risulti integro in tutte le sue parti, compresa la confezione. In caso contrario, il reso non verrà approvato e il cliente sarà tenuto a pagare interamente i costi di gestione del reso.

Le spese di restituzione saranno addebitate al Cliente e i mezzi di cui avvalersi per la spedizione della merce saranno indicate da AGR Point s.r.l. Una volta ricevuta la merce AGR Point s.r.l. provvederà, in seguito ad esito positivo della verifica sulla merce restituita, all’emissione di una nota di credito dell’intero importo versato dal Cliente, al netto delle sole spese di reso.

Chi non ha diritto di recesso

Non può esercitare il diritto di recesso chi acquista per finalità inerenti alla propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura.